Incrementare la sicurezza con un impianto di videosorveglianza
Installare un impianto di videosorveglianza è sicuramente il modo più completo e idoneo per avere un occhio sempre vigile sulla propria abitazione, sull’azienda o sulla nostra attività commerciale. Sempre più spesso i clienti ci chiedono di integrarlo ad un già presente sistema di sicurezza, come un impianto di allarme furto, in modo da incrementare la protezione degli ambienti e scongiurare eventuali effrazioni.
Con i nostri sistemi di videosorveglianza possiamo offrire al cliente una vasta gamma di prodotti per molteplici soluzioni, tutte perfettamente adatte a rispondere alle sue esigenze. Apparecchiature altamente performanti che integrano la tecnologia digitale IP e quella analogica FULL HD con soluzioni innovative e versatili fornite dai migliori produttori del settore.
Dal sopralluogo alla scelta di prodotti tecnologicamente avanzati
Prima di procedere con l’installazione, effettuiamo un’attenta valutazione, tramite sopralluogo, degli spazi interni ed esterni, in modo da renderci conto delle dimensioni, della loro suddivisione, e dei punti strategici in cui posizionare le varie telecamere per limitare al massimo le zone cieche. Una volta esaminate con attenzione tutte queste variabili, possiamo finalmente definire quali apparecchiature andranno a comporre l’impianto, scegliendo, quindi, le telecamere, il videoregistratore, il monitor e i vari accessori.
Ecco le tre tipologie di telecamera che utilizziamo maggiormente per i nostri impianti di videosorveglianza
Telecamere Dome
Le telecamere Dome sono molto compatte, dalla tipica forma a cupoletta, installabili sia a muro che a soffitto e in ambienti interni o esterni. Sono dotate di un’illuminazione a infrarossi che permette una sorveglianza anche in caso di poca luce. Comandato da remoto, l’obiettivo può muoversi ed effettuare zoom mantenendo un’alta risoluzione delle immagini. Alcuni modelli, detti antivandalo, sono molto utilizzati per gli esercizi commerciali, poiché realizzati con materiali più robusti, resistenti ad eventuali tentativi di manomissione e agli agenti atmosferici.
Telecamere Bullet
Le telecamere Bullet hanno una forma cilindrica e si prestano ad installazioni sia da interno che da esterno. Diversamente dalla Dome, la videocamera Bullet è statica, per cui non è adatta alla sorveglianza di ampi spazi che necessitano di variazione di posizione dell’obiettivo. Sono invece perfette per il controllo di aree specifiche non troppo grandi come locali chiusi, appartamenti o accessi di uffici, negozi e depositi. Tutte le telecamere sono munite di una staffa snodabile per l’installazione a parete.
Telecamere Speed Dome
Le telecamere Speed Dome sono in assoluto quelle più performanti. Hanno una forma sferica e possono essere montate su una base rotante motorizzata o ad incasso (ideale per i soffitti). Sono dotate di un obiettivo molto potente che, tramite controllo da remoto, è in grado di ruotare velocemente a 360°, eliminando ogni possibilità di avere angoli ciechi. Sono state ideate per essere utilizzate prevalentemente in ambienti esterni molto ampi come parcheggi o aree antistanti alle aziende.
Se desideri maggiori informazioni sui nostri impianti, scrivici tramite il form di contatto. Siamo a tua disposizione per offrirti una consulenza gratuita.